Variazione listini

Post recenti

Variazione listini

Gentili clienti,

come a tutti noto il nostro Paese e l’Europa tutta stanno attraversando un periodo di grave difficoltà dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico e delle materie prime.

L’attuale crisi in Ucraina ha solo enfatizzato problematiche già emerse durante l’emergenza sanitaria: il risultato è un aumento esponenziale dei costi di produzione e di trasporto.

A fronte di questa situazione imprevedibile, al fine di garantire la produzione e non fermare l’attività industriale, le vetrerie italiane ed europee hanno preannunciato un aumento dei prezzi che entrerà in vigore dal 1° Aprile 2022. Tali variazioni di listino saranno consistenti, ma consentiranno il proseguo dell’attività industriale e sono comunque proposte con la premessa che, in caso di normalizzazione dell’attuale situazione economica, vi sarà un conseguente adeguamento dei prezzi.

L’impegno di Panvetri continua ad essere quello di garantire i propri clienti ricercando le migliori condizioni tra tutti i nostri partner. L’odierna sfida appare però principalmente quella di reperire disponibilità di prodotto, motivo per il quale profondiamo tutte le nostre energie nel mantenimento di rapporti commerciali con i tutti i fornitori possibili.

Entro fine marzo avremo conferma dell’effettiva entità degli aumenti, i quali non comporteranno l’applicazione della medesima aliquota per tutti gli articoli e per tutte le vetrerie. Il nostro personale commerciale rimane a Vostra piena disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ci auguriamo che questa situazione, inimmaginabile solo qualche settimana fa, possa presto concludersi.

Cordiali saluti.